Foto: Nicola Franceschini di Telestense
Anche quest’anno il ricavato della vendita delle 770 palline che adornano l’albero di Natale in piazza Cattedrale sarà devoluto all’Emporio Solidale il Mantello e all’Associazione Ricerca Oncologica Sperimentale Estense A-ROSE.
L’Albero di Natale è diventato nel corso delle quattro edizioni il Christmas Tree, uno dei simboli caratterizzanti la manifestazione Natale e Capodanno a Ferrara all’insegna della sostenibilità e della solidarietà.
L‘abete alto 16 metri è posizionato davanti alla facciata della Cattedrale, ed è stato acceso sabato 30 novembre in un momento di grande attenzione per cittadini e turisti, di aggregazione e partecipazione cittadina. Lo adornano 770 palle di Natale “magiche”, che accolgono i visitatori con effetti unici e suggestivi: le palline colorate sono una creazione di Fantasie di Anna Maria Maccichè.
Grazie all’impegno degli organizzatori di Natale e Capodanno a Ferrara, tra i quali due partner del Mantello – Delphi International e Made Eventi, le palline colorate possono essere prenotate sul sito di Natale e Capodanno a Ferrara. Un’idea regalo solidale. L’offerta minima di 10 euro sarà effettuata al momento della consegna, in occasione della chiusura della manifestazione, il 12 gennaio 2019 presso il Giardino delle Duchesse.