Non solo emporio ma teatro, cinema e sport

IlMantello_LauraRoncagli

“Non solo emporio, ma teatro, cinema e sport” titola l’emittente televisiva di Ferrara Telestense, tra i partner gold del Mantello, che pochi giorni fa ha realizzato una videointervista. La nuova sfida è la ricerca dei beni relazionali. Cosa sono e perchè sono importanti? Ce lo spiega Laura Roncagli, Presidente di Agire Sociale.

 

A pochi mesi dall’inaugurazione (4 ottobre 2016 n.d.r.) l’emporio sta andando decisamente bene: 57 i nuclei familiari beneficiari, per un totale di 229 persone, di cui 105 minori. Il Mantello però non vuole essere “solo un market”, ma si prefigge di diventare un’occasione per sviluppare e coltivare nuove abilità e nuove relazioni.

2016 Beneficiari

Mentre prosegue la ricerca di stage e tirocini, ci si impegna anche sul fronte dei beni relazionali, ovvero quelle occasioni di svago e di arricchimento culturale che sono normali per una famiglia: andare a teatro, al cinema, praticare uno sport (soprattutto i più giovani).

Ad esempio, con il progetto CONI Ragazzi, 33 bambini e adolescenti tra i 5 ed i 13 anni di famiglie beneficiarie del Mantello svolgeranno due ore a settimana di sport per 19 settimane: grazie al CONI FERRARA e alle società sportive che hanno aderito al progetto: ASD Scuola Basket Ferrara, ASD Handball Estense, ASD Ferrara Hockey, Despar 4 Torri Ferrara, ASD Stop & Go, ASD Polisportiva Otello Putinati, ASD Ariosto Ferrara, USD Olimpia Quartesana, ASD Circolo Scacchistico Estense, ASD Furinkazan Karate Club, Circolo Bocciofila Idros Art La Ferrarese.

Guarda la videointervista di Telestense:

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva