Sabato 4 febbraio sarà la FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta a inaugurare l’appuntamento mensile I Sabati del Mantello per conoscere da vicino l’emporio solidale di Ferrara. L’iniziativa è su prenotazione, il primo sabato di ogni mese.
L’iniziativa mira soprattutto a rafforzare e ampliare la conoscenza di questo progetto di comunità e a diffondere le opportunità di offrire la propria collaborazione. Questo è tanto più importante perchè l’emporio è operativo da poco tempo (novembre 2016, n.d.r.) e quindi richiede le energie di tutta la comunità per proseguire il suo cammino nel modo più proficuo possibile.
(Anna Zonari, Agire Sociale)
Questa nuova realtà aiuta già 67 nuclei familiari, per un totale di 260 persone – di cui 119 minori – in disagio economico a rimettersi in gioco nella propria comunità e si prefigge di raddoppiare questo numero entro la fine del 2017. Scopri di più sulle finalità del progetto
L’iniziativa I Sabati del Mantello si rivolge a tutti: associazioni, gruppi parrocchiali, scuole, Comuni, realtà imprenditoriali, cittadini. La prenotazione si può effettuare contattando Agire Sociale, ente gestore del Mantello telefonando allo 0532.205688 o scrivendo a segreteria@agiresociale.it.
Ti aspettiamo!
Salva
Salva
Salva
Salva