Bia SpA è una azienda tutta italiana con sede in Argenta (Ferrara) specializzata nella produzione di cous cous. Da decenni tra i top player del mercato europeo e leader mondiale nella produzione di cous cous biologico.
La bontà dei Cous Cous Bia è garantita dalla tecnologia d’avanguardia, dai sistemi completamente automatizzati e dalla meticolosa selezione delle materie prime che consentono un elevato standard qualitativo. Bia detiene le certificazioni: BRC, IFS, KOSHER, HALAL, FDA e Vegan OK.
Dal 2016, rinnova ogni anno un accordo di collaborazione e sostegno continuo all’Emporio Solidale Ferrara “Il Mantello” mettendo a disposizione delle famiglie beneficiarie il miglior cous cous di Italia. Presente al evento di presentazione del progetto alle realtà imprenditoriali ferraresi nella sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara a maggio del 2016. Protagonista dell’evento la responsabilità sociale d’impresa che li ha resi trai i primi partner che hanno creduto nel progetto e che prima che le porte del market solidale aprissero, sugli scaffali era già presente il loro contributo.
In prima fila anche durante il periodo di emergenza sanitaria, nel marzo del 2020, quando Il mantello ha dovuto reinventare il modo di sostegno offerto ai nuclei familiari per fare in modo che la distribuzione dei beni alimentari avvenisse in sicurezza e serenità. Con donazioni straordinarie, è stata tra i primi partner a rispondere ai bisogni legati all’emergenza dei nuclei familiari in carico e delle nuove famiglie che l’Emporio ha accolto.
Punto fermo dell’albero della solidarietà, Bia cous cous rinnova ogni anno la vocazione di una azienda solidale con la comunità e le famiglie in difficoltà del territorio.
Bia si contraddistingue per essere una realtà che lavora e produce in modo rispettoso ed attento verso l’ambiente, il pianeta e tutti gli stakeholder. Azienda sostenibile che integra in ogni fase del processo produttivo: gli aspetti di carattere sociale, ecologico, etico e il rispetto dei diritti umani.