Il Mantello, i primi quattro mesi

201703 Beneficiarii

L’emporio solidale di Ferrara Il Mantello che si trova in via Mura di Porta Po è nato quattro mesi fa e già 67 famiglie si sono rivolte alla struttura per ottenere un aiuto e contrastare la povertà. Il 4 marzo i soggetti che hanno partecipato al progetto, Asp, Comune di Ferrara, Agire Sociale – Csv hanno fatto il punto dell’attività. “Un risultato” hanno detto i partecipanti al progetto “già molto positivo ma si può fare anche di più”. A maggio 2017 infatti ci sarà un nuovo bando (che sarà pubblicato su questo sito, n.d.r.) per selezionare altre 50 famiglie beneficiarie entro la fine dell’estate.

E’ sempre aperta la ricerca di nuovi partner (sono le foglie dell’albero che vedete sullo sfondo del video esposto all’emporio), di aziende che desiderano collaborare con Il Mantello offrendo beni e servizi. Per info e contatti

Ringraziamo il partner Gold Telestense che ha preso parte a questo incontro e che ha realizzato i due video seguenti.

Il volontariato è il pilastro del nostro progetto: 3800 sono le ore di lavoro offerte gratuitamente da 41 volontari attivi per rendere aperto l’emporio due volte a settimana, mattina e pomeriggio, il martedì e il giovedì. I volontari offrono gratuitamente la loro professionalità per svolgere tutte le mansioni necessarie, dai rifornimenti alla gestione del magazzino, dalle forniture all’ascolto e all’accompagnamento delle famiglie verso i beni relazionali oltre che i beni materiali: formazione, ricerca del lavoro, servizi socio-sanitari, attività ricreative e per il tempo libero. (Laura Roncagli, Presidente Agire Sociale – CSV Ferrara)

Vuoi unirti ai volontari? Scopri come

Salva

Salva

Salva